Post in evidenza

Skinny Jeans why Not?

Una moda da dimenticare

Vestirsi non è mai stato così facile

skinny black

La moda va a stagioni, lo stile va a epoche. Alcune tendenze, o anche alcuni singoli capi, hanno una tale presa sull’immaginario da superare il confine stagionale che il mercato impone per occupare la scena per un decennio, o anche di più. È il caso dei jeans skinny, quei pantaloni che durante il corso degli anni Duemila hanno dato un senso estremo alla parola “aderente”. Qualcuno, anche fuori dal mondo della realtà, ha fatto una divisa dei pantaloni molto stretti, come Howard Wolowitz, l’ingegnere di The Big Bang Theory. Altri invece li hanno portati nei reality fuori tempo massimo, come i contendenti del programma tv Love Island (foto in alto). Un sospetto sugli skinny jeans dovrebbe nascere già a guardare Howard o i concorrenti del reality, sui quali l’effetto non è molto lusinghiero. Ma questo è il presente. Appena 5, 10 anni fa, i pantaloni skinny avevano conquistato tutti, anche quelli che non se lo potevano permettere. E hanno cambiato i corpi, non soltanto i gusti delle persone.

Fashion week Milano

La settimana della moda di Milano è una celebre settimana della moda tenuta due volte all’anno a Milano, in Italia. L’evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l’evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo di ogni anno.

a prima settimana della moda si tenne a New York nel 1943 e fu realizzata con lo scopo di promuovere la moda locale, a discapito di quella francese, poiché, a causa della seconda guerra mondiale, era diventato impossibile importare abiti dall’Europa[2]. Finita la guerra, l’iniziativa di New York fu adottata dalle altre capitali della moda: Parigi, che ha iniziato a organizzare le sfilate Haute Couture nel 1945 ed ha inaugurato la prima fashion week nel 1973; Londra la cui fashion week è stata promossa dal British Fashion Council nel 1984; e Milano, fondata dalla Camera Nazionale della Moda nel 1958.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora